Formia- Area Archeologica Caposele

In occasione delle Giornate dell’Archeologia in Europa, 14/15/16 maggio 2019, nell’Area Archeologica Caposele si svolgeranno iniziative volte a promuovere le attività dell’archeologo e dei professionisti impegnati nelle indagini archeologiche e nella tutela del Patrimonio Culturale. L’iniziativa europea è coordinata dall’Istituto nazionale francese di ricerca archeologica preventiva (INRAP – lnstitut national de recherches archéologiques préventives) che per il decimo anniversario, apre le porte a tutti i Paesi europei.
La manifestazione, che sarà realizzato in collaborazione con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio delle Province di Frosinone, Latina e Rieti e con il Comune di Formia, prevede un itinerario con diversi allestimenti, durante il quale i visitatori potranno vedere dal vivo, come è allestito un cantiere di scavo archeologico, vedere e toccare con mano reperti ossei, seguiti dall’Antropologo, vedere e praticare un rilievo archeologico con moderne tecniche 3D.
Sarà anche l’occasione per poter ammirare per la prima volta alcuni frammenti decorati ritrovati di recente durante uno scavo archeologico nell’area di Formia.
La partecipazione alla manifestazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione al numero verde 800 141407. L’ingresso dei gruppi avverrà ogni 30 minuti.

One thought on “Formia- Area Archeologica Caposele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *